Evolve , Xbox One , PlayStation 4 e PC .

Evolve

850648242“In un mondo selvaggio dove l’uomo si incontra con la natura, tu sei il cacciatore o la preda?” . Questo è il messaggio di rilascio di Evolve . Dagli stessi creatori di “Left 4 Dead” , Evolve è uno “sparatutto  cooperativo”; l’inquadratura del gioco può essere variata dalla prima persona alla terza persona , e si gioca in 5 suddivisi in 4 contro 1 , (ovvero , quattro giocatori usano i cacciatori, e un quinto giocatore usa un alieno soprannominato “Goliath”) . I quattro cacciatori devono fa fuori l’alieno prima che quest’ultimo li divori. L’alieno è in grado di evolversi (come dice lo stesso titolo del gioco) e può assumere 3 diverse forme : ad ogni  forma corrisponde un’abilità diversa . Esse gli permettono di  uccidere con più facilità i 4 cacciatori ,svolgendo così il suo compito di cacciatore. La prima forma dell’alieno è la più debole e più semplice da uccidere , ma come abbiamo detto è in grado di evolversi . Dunque il tempo è molto importante perchè egli girando per la mappa si nutre della fauna e, appena ne ha assimilato a sufficienza cerca un posto sicuro per chiudersi dentro un bozzo  ed  effettuare l’evoluzione. Sembrerebbe molto semplice vincere il gioco, ma non è cosi; l’alieno infatti non corre solo il pericolo di essere ucciso dai cacciatori ma deve stare attento anche alle altre creature che popolano la mappa, che sono tutt’altro che inermi. Gli Slhoth , ad esempio, sono creature che attaccano solo se provocate  e sono enormi come il Goliath; i Trap Jaw , invece, sono piccole creaturine che se trovate in branco possono davvero rappresentare un grosso ostacolo. L’alieno deve stare attento pure a non fare rumore perché potrebbe attirare i cacciatori . Egli può vincere  in 2 modi : o eliminando i 4 cacciatori , oppure (riuscendo a arrivare al 3° stadio ) scovando i civili e uccidendoli. Raggiungendo l’ultimo stadio egli costringerà cosi i cacciatori a fare in fretta ad eliminarlo o perderanno la partita.
I cacciatori possono vincere la partita solo eliminando l’alieno , quindi sarà essenziale il lavoro di squadra. Le classi dei cacciatori si suddividono in :

  • Assault  : mine di prossimità, un fucile d’assalto e una pistola stordente, nonché una sorta di scudo personale.
  • Medic : fucile di precisione, può curare e rianimare gli altri giocatori, e la sua pistola a tranquillanti gli permette di rallentare l’alieno oppure di segnalarne la posizione.
  • Support : potenzia le abilità dei compagni , e può richiedere un bombardamento orbitale in grado di limitare i movimenti dell’alieno e dare agli altri giocatori uno scudo protettivo.
  • Trapper : fucile ad arpioni in grado di paralizzare l’alieno e varie trappole dalle funzioni più disparate.

Ogni classe ha delle sotto categorie , quindi ci sono abilità e equipaggiamenti diversi  che possono avvantaggiare i cacciatori.
I cacciatori possono utilizzare anche delle macchine ,come ad esempio,  il Jetpack. Esso gli permette di esplorare meglio la mappa dall’alto; e la scelta delle munizioni infinite , che vengono ripristinate dopo un tot di tempo per ogni arma.
Evolve sarà disponibile a partire dal 10 / Febbraio / 2015 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Ecco qui il trailer.
Buona visione.

 

 

Lasciando stare adesso il Gioco, parliamo di delizie… 🙂
Per gli amanti della cucina  consiglio il seguente sito, dove potrete trovare tante belle ricette fatte apposta per voi: http://www.ricettedicasa.net/.

Precedente Il Settimo Figlio Successivo Minions Film